Imposta di Registro Preliminare

OK solo da controllare prima di pubblicare

Preliminare :

Il preliminare di compravendita, deve essere registrato entro 20 giorni dalla sua stipula.

Compravendita non soggetta ad iva:

Se previsto il versamento di una caparra confirmatoria oltre a 168 in tassa fissa, si applica sulla caparra l’imposta di registro con una aliquota dello 0,50% (sarà possibile recuperare tale importo  in sede dell’atto definitivo di compravendita detraendolo dall’ammontare complessivo dell’imposta dovuta).

In caso di acconto prezzo l’aliquota dell’imposta di registro da versare sarà invece del 3% sull’importo dato in acconto.

Compravendita soggetta ad iva:

Anche nel caso di copravendita di immobilie soggetta ad iva,oltre a 168 in tassa fissa, se previsto il versamento di una caparra confirmatoria a questa si applica l’imposta di registro con una aliquota dello 0,50%  (non è invece possibile recuperare tale importo  in sede dell’atto definitivo di compravendita detraendolo dall’ammontare complessivo dell’imposta dovuta).

In caso di acconto prezzo l’aliquota dell’iva da versare sarà invece del 3% sull’importo dato in acconto (sarà possibile recuperare tale importo  in sede dell’atto definitivo di compravendita detraendolo dall’ammontare complessivo dell’imposta dovuta)

Compare listings

Compare
Search
Range di prezzo Da A
WhatsApp
Chiama